Dopo l'anticipo di ieri, che ha visto la vittoria al fotofinish del Vicenza sul Cittadella, prosegue oggi con il turno classico del sabato la 36^ giornata di Serie B. Dopo aver raccolto 1 punto nei due match con Ternana e Crotone, il Bari è chiamato a reagire a Trapani, dove passano le residue speranze di arrivare ai playoff. Compito non facile, perché la cura Cosmi sembra aver rigenerato i granata, soprattutto fra le mura amiche.

Sabato che può dire molto anche nel discorso promozione. Il Carpi, impegnato in casa contro il Brescia, potrebbe portarsi a +14 punti rispetto al terzo posto (o anche di più in caso di non vittoria del Frosinone) e mancherebbe davvero pochissimo ai falconi per raggiungere la massima serie. Obbligato a vincere il Bologna, che contro lo Spezia  può riprendersi la seconda piazza, da ieri appannaggio del Vicenza di Marino. Stimolante derby umbro al "Liberati" di Terni, dove la Ternana ha bisogno dell'ultimo passo verso la salvezza e il Perugia, desideroso di consolidare la propria posizione nella griglia playoff. In crisi l'Avellino, che ha perso 4 delle ultime 5 partite e contro il Varese, quasi spacciato, ha l'occasione per rilanciarsi. Chiudono le partite delle 15 Crotone-Lanciano e Pescara-Modena, mentre i posticipi saranno Latina-Catania, Livorno-Frosinone ed Entella-Pro Vercelli.

Di seguito le probabili formazioni:

CARPI-BRESCIA

Carpi (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Pasciuti, Porcari, Bianco; Letizia, Mbakogu, Di Gaudio.

Brescia (4-4-1-1): Arcari; Zambelli, Di Cesare, Caracciolo, Coly; Sestu, Budel, H'Maidat, Scaglia; Da Silva; Corvia.

BOLOGNA-SPEZIA

Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Ceccarelli, Gastaldello, Maietta, Morleo; Matuzalem, Casarini, Buchel; Krsticic; Mancosu, Sansone.

Spezia (4-4-2): Chichizola; Migliore, Bianchetti, Piccolo, De Col; Situm, Juande, Brezovec, De Las Cuevas; Catellani, Nenè.

VARESE-AVELLINO

Varese (4-4-2): Perucchini; Luoni, Rossi, Simic, Fiamozzi; Cristiano, Osuji, Blasi, Zecchin; Miracoli, Forte. 

Avellino (4-3-1-2): Gomis; Bittante, Chiosa, Ely, Pisacane; Zito, Arini, D'Angelo; Sbaffo; Trotta, Mokulu. 

TERNANA-PERUGIA

Perugia (3-4-3): Koprivec, Goldaniga, Giacomazzi, Mantovani, Faraoni, Nielsen, Fossati, Verre, Fabinho, Ardemagni, Falcinelli.

Ternana (4-4-2): Brignoli, Fazio, Meccariello, Popescu, Vitale, Valjent, Viola, Palumbo, Gavazzi, Ceravolo, Avenatti.

PESCARA-MODENA

Pescara (4-2-3-1): Fiorillo, Pucino, Zuparic, Fornasier, Rossi, Selasi, Brugman, Politano, Memushaj, Caprari, Pettinari. 

Modena (4-3-3): Pinsoglio, Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin, Schiavone, Martinelli, Signori, Garritano, Fedato, Granoche. 

CROTONE-LANCIANO

Crotone (4-3-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Ferrari, Martella; Matute, Dezi, Suciu; Ciano, Padovan, Stoian.

Lanciano (4-3-3): Nicolas; Conti, Aquilanti, Troest, Mammarella; Vastola, Bacinovic, Di Cecco; Piccolo, Gatto, Monachello.

Sezione: Serie B / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 11:30
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print