La vigilia di Natale è interamente dedicata alla Serie B. Turno prenatalizio per il campionato cadetto, valido per la ventesima giornata di campionato. Il giro di boa è vicino, e ancora è lotta in vetta tra Verona e Frosinone per lo scettro di campione d'inverno: per entrambe sfide impegnative, soprattutto per i ciociari che ospiteranno al Matusa il Benevento di Baroni terzo in classifica. Per il Verona, invece, impegno sul campo di un ritrovato Carpi, reduce da quattro risultati utili consecutivi.

Il sabato di Serie B, però, si aprirà con il lunch match dell'Arena Garibaldi dove il Pisa ospiterà lo Spezia: un derby sentitissimo su entrambi i fronti, con la squadra di Gattuso che proprio ieri ha risolto i problemi societari con il passaggio del club da Petroni a Corrado. Non solo Pisa-Spezia, nel turno odierno ci sono altri due derby sentitissimi: il primo è Avellino-Salernitana, con 800 tifosi ospiti presenti al Partenio-Lombardi. L'altra sfida regionale di giornata si giocherà a Vicenza, dove i biancorossi ospiteranno il Cittadella di Venturato reduce dal successo interno contro il Pisa.

Un punto sopra al Cittadella c'è la Spal, che cerca il settimo risultato utile consecutivo in casa contro la Ternana. Punti pesanti in zona play off tra Entella e Novara, mentre il Bari farà visita all'Ascoli ed il Perugia ospiterà il Latina. Nelle zone basse della classifica, invece, scontro diretto tra Cesena e Trapani: una sconfitta potrebbe condannare i granata, da tempo in crisi di risultati. Chiude il programma Brescia-Pro Vercelli, dove si scontreranno due tecnici emergenti come Brocchi e Longo.

IL PROGRAMMA DEL 20^ TURNO, CLICCA QUI

CALENDARIO E CLASSIFICA, CLICCA QUI 

Sezione: Serie B / Data: Sab 24 dicembre 2016 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print