Finisce in parità il primo dei tre posticipi del quindicesimo turno del campionato cadetto: al Del Duca, Ascoli e Perugia si spartiscono la posta in palio al termine di una gara combattuta ed equilibrata. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti al 20' grazie alla rete dell'ex Guberti, bravo ad anticipare Mengoni ed infilare Lanni. I bianconeri, dopo aver sfiorato il pari nel finale di primo tempo, sono riusciti ad equilibrare il match con Perez al 53', abile a trafiggere Rosati, in spaccata da pochi passi.

Al 76', Dezi porta avanti il Perugia ma la risposta dei padroni di casa è immediata, e tre minuti dopo, Cacia fissa il risultato sul 2-2. Grazie al pareggio, il Perugia aggancia momentaneamente la Spal (impegnata domani a Trapani) al quinto posto mentre l'Ascoli raggiunge Ternana e Pisa a quota 15, in piena zona playout.

CLASSIFICA: Verona 30; Cittadella 28; Benevento, Frosinone* 27; Perugia, Spal* 24; Entella* 23;  Carpi, Spezia 21; Bari 20; Brescia 18; Novara*, Salernitana, Latina 17; Avellino, Pro Vercelli 16; Ascoli*, Ternana, Pisa 15; Vicenza 14; Cesena 13; Trapani 10.

* una gara in meno

 

Sezione: Serie B / Data: Dom 20 novembre 2016 alle 16:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print