Nel primo anticipo della settima giornata, sfida ai piani alti della classifica tra Vicenza Crotone. I pitagorici al Menti provano a continuare la loro cavalcata, mentre i padroni di casa cercano una vittoria convincente.

Dopo le prime fasi di studio, è il Vicenza ad andare vicino al vantaggio, complice una sciagurata deviazione di Martella che mette a dura prova i riflessi dell'estremo difensore Cordaz. Al minuto 38 i biancorossi di casa falliscono la più grossa delle opportunità; l'arbitro Di Paolo assegna un calcio di rigore che Giacomelli sbaglia malamente scivolando al momento della battuta.

La ripresa inizia con gli ospiti vicini al colpaccio. Martella colpisce una clamorosa traversa e sulla ribattuta non riesce a far centro. Al 58' l'episodio che potrebbe cambiare la sfida: ospiti in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Ricci. Ma il Vicenza spreca; è in particolare Gatto ad avere per due volte la palla giusta, sciupandola in entrambi i casi. Al 78' è la squadra calabrese a sfiorare la rete con De Giorgio, la cui conclusione fa la barba al palo.

Finisce a reti bianche. Il Crotone resiste in dieci per mezz'ora e almeno fino a domani è in testa alla classifica. Il Vicenza recrimina per le occasioni sprecate.

CLASSIFICA Crotone 14; Cagliari, Cesena, 13; Livorno 12; Bari, Spezia, Vicenza 11; Trapani 10; Pescara 9; Salernitana 8; Ascoli, Modena 7; Brescia, Entella, Latina, Lanciano, Perugia 6; Pro Vercelli, Como 5; Ternana, Avellino 4; Novara 3;

Sezione: Serie B / Data: Sab 10 ottobre 2015 alle 17:00
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print