Terzo successo di fila e secondo posto in classifica per un Bari, completamente rivitalizzato dopo il pesante ko subito a Crotone. Di Cesare e Valiani (match winner contro il Lanciano) entrano a far parte del miglior undici della serie cadetta. In panchina Davide Nicola che si conferma, per il secondo weekend consecutivo, il mister della top eleven della categoria.

Portiere:

Nicolas (Trapani): nel primo tempo stravince il duello con Gabionetta compiendo almeno due parate strepitose, nella ripresa fa gli straordinari neutralizzando un calcio di rigore. Determinante anche su Troianiello al 90'.

Difensori:

Yao (Crotone): tra le più piacevoli rivelazioni di quest'avvio di stagione, riesce a recuperare una marea di palloni e raddoppia le energie quando la sua squadra resta in inferiorità numerica.

Volta (Perugia): la sua squadra fatica tantissimo in zona gol, ma almeno la difesa regge e fa la differenza. Lui è il migliore e annulla un cliente scomodo come Caputo.

Di Cesare (Bari): tanti addetti ai lavori elogiano i pugliesi per la forza del reparto offensivo, ma quando hai difensori così bravi diventa tutto più facile. Le prende praticamente tutte.

Bruscagnin (Latina): i consigli di un ex difensore come Iuliano si rivelano preziosissimi, due chiusure decisive sul risultato di 0-0 permettono ai laziali di mantenere la porta inviolata.

Centrocampisti:

Valiani (Bari): sembra averci preso gusto. Altro che centrocampista di quantità, nelle ultime gare sta regalando punti pesantissimi alla sua squada con giocate di alta scuola. Determinante.

Giorgi (Ascoli): fiore all'occhiello dell'ottimo organico marchigiano, riesce a segnare il gol che fa impazzire il "Del Duca" ribaltando il risultato. Centrocampista completo e concreto, assolutamente insostituibile.

Mazzitelli (Brescia): davvero brava la società a individuare sul mercato tanti giovani di qualità. Lui sa fare praticamente tutto: imposta, corre, recupera, supporta entrambe le fasi. Perfetto.

Brezovec (Spezia): tutte le azioni più pericolose dello Spezia partono dai suoi piedi, sono almeno una decina i cross pericolosi che piovono in area e che trovano sempre pronto Calaiò.

Attaccanti:

Calaiò (Spezia): la sua squadra produce gioco e occasioni a raffica, lui è bravissimo a pescare il jolly quando la gara sembrava incanalata sullo 0-0. Una garanzia per la categoria.

Melchiorri (Cagliari): gol, assist, 4-5 azioni personali da campione, sponde vincenti e tanto lavoro oscuro a servizio della squadra. Fondamentale la rete che manda al tappeto il Cesena.

Allenatore:

Nicola (Bari): le critiche ad inizio stagione erano ingiuste, la sua squadra produce un buon calcio e sta trovando un'importante solidità difensiva incarnando lo spirito battagliero del suo condottiero.

Sezione: Serie B / Data: Lun 12 ottobre 2015 alle 19:00 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print