Meno dieci al gong finale e in serie B continua a regnare sovrana l'incertezza, mai come quest'anno. La lotta alla promozione diretta è un discorso a tre con Frosinone, Spal e Verona impegnate. La lotta play-off riguarda ancora tante squadre, mentre in zona salvezza continuano a far punti tutte con la classifica che si accorcia.

Il Frosinone è tornato in vetta domenica, dopo aver espugnato il campo della Spal con una grande prova di maturità. La difesa ciociara subisce poco e l'attacco è letale. I ragazzi di Marino, ora come ora, sono i favoritissimi alla promozione diretta, nonostante le altre due pretendenti non mollino, specie la squadra di Semplici. Chi non ride, invece, è sicuramente il Benevento che sembra aver perso lucidità ed efficacia, come spesso accade alle squadra di Baroni nei giorni di ritorno. La benzina è poca, così come le idee. I campani, tuttavia, restano quarti, ma hanno un gruppetto di squadre agguerrite alle proprie spalle e i play non sono poi così certi. Se Ceravolo sembra l'unico a reggere ritmi e pressione, Baroni dovrà presto ritrovare uomini chiave, a partire dalla fase difensiva.

Chi sorride sono sicuramente Entella e Salernitana. I liguri, dopo un periodo buio, hanno ritrovato la vittoria contro il Cesena e l'ottavo posto in classifica. Catellani e Caputo sono tornati a trascinare i compagni e Breda può stare sereno. Ancor più rosea è la situazione in casa Salernitana: i ragazzi di Bollini, infatti, sono reduci da tre vittorie di fila che li hanno sensibilmente avvicinati alla lotta play-off. La salvezza è oramai in cassaforte e sognare qualcosa in più, a furor di classifica, non sembra poi così impossibile.

Sezione: Serie B / Data: Mer 29 marzo 2017 alle 19:00
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print