Il Giudice Sportivo ha diramato l'elenco degli squalificati dopo la nona giornata di Serie B. Nessuna sanzione significativa ai danni del Bari, che potrà contare su tutti gli effettivi nell'anticipo del San Nicola contro il Cittadella. 

Nove sono, invece, i giocatori fermati dall'organo disciplinare. Tra questi spicca la presenza di alcuni protagonisti del convulso finale del derby campano: Migliorini (Avellino), che salterà le prossime tre partite per aver assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un calciatore della squadra avversaria posizionandosi alle sue spalle e cingendogli, per un paio di secondi, il collo con un braccio; e dell'ex Minala (una giornata di squalifica oltre a un'ammenda di 5000 euro e ammonizione) per aver assunto un comportamento gravemente provocatorio verso la curva della squadra avversaria, reiterando tale atteggiamento anche verso i sostenitori della tribuna centrale.

Semplice turno di stop per Arini (Cremonese), Ferrante (Brescia), Lezzerini (Avellino), Lopez (Spezia), Renzetti (Cremonese), Sciaudone (Novara) e Terzi (Spezia). Tra le società multe ai danni di Salernitana (5000 euro), Avellino (3000 euro), Foggia (2000 euro), Venezia (1500 euro) e Pro Vercelli (1000 euro) a causa di alcune intemperanze dei propri tifosi. 

Sezione: Serie B / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 23:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print