Il Giudice Sportivo ha emesso le sue sentenze dopo la 38^ giornata di campionato. Nel referto ci sono ben 15 calciatori. La squalifica più pesante è per l'attaccante Mariga del Latina (cinque giornate, torneo concluso in anticipo). Altra stangata per Cutolo (Entella), fermato per tre giornate. Mentre Bessa (Como) salterà i prossimi due turni.

Questo invece è l'elenco dei calciatori squalificati per una sola giornata: Esposito (Latina), Garofalo (Novara), Mazzitelli (Brescia), Odjer (Salernitana), Verre (Pescara), De Luca (Bari), Mazzoni (Ternana), Paghera (Avellino), Rizzo (Perugia), Salifu (Brescia), Scognamiglio (Trapani), Sestu (Virtus Entella). Spicca ovviamente il nome della Zanzara. De Luca, che era in diffida, ha rimediato la quinta ammonizione durante la gara col Modena.

Fermati dal giudice sportivo anche due ex biancorossi. Si tratta di due allenatori: Devis Mangia non siederà sulla panchina dei marchigiani durante la sfida salvezza Ascoli-Salernitana, dopo la segnalazione del Procuratore federale conseguente all'esame della prova tv, per aver proferito un'espressione blasfema. Gautieri tecnico del Latina, colpevole di "aver rivolto al Direttore di gara epiteti insultanti", è stato squalificato per due turni.

Sezione: Serie B / Data: Mar 26 aprile 2016 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print