Creare illecite provviste finanziarie per foraggiare il Perugia Calcio. È questa l'ipotesi su cui sta lavorando la Procura di Rieti, nell'inchiesta che vede indagato per reati fiscali il presidente del club perugino Massimiliano Santopadre, patron del Perugia, e proprietario del noto marchio di abbigliamento Frankie Garage, sponsor della squadra di serie B.

Mercoledì scorso gli uomini del Nucleo di polizia tributaria di Roma della Guardia di Finanza hanno effettuato una serie di perquisizioni nella Capitale, nel capoluogo umbro e a Latina. Sono stati sequestrati documenti contabili e societari anche nella sede dei grifoni.

Akim spa, Consorzio Irl Group, Irl Group srl e Crew srl, tutte società coperanti nel settore del commercio e collegate al marchio Frankie Garage, avrebbero emesso tra loro fatture false per un totale di 90 milioni di euro, al fine di ottenere indebiti vantaggi fiscali. Secondo l'indagine, per alcuni anni non hanno nemmeno presentato la dichiarazioni dei redditi e avrebbero, inoltre, effettuato compensazioni di oneri fiscali e contributivi. Una faccenda che, a sei giorni dalla scadenza dell’iscrizione al campionato, potrebbe mettere a rischio la stessa iscrizione degli umbri alla serie B.

Sezione: Serie B / Data: Sab 25 giugno 2016 alle 13:30 / Fonte: iltempo.it
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print