Un Cagliari inarrestabile: la squadra di Rastelli sembra, infatti, non avere rivali in Serie B. Nel posticipo della 14esima giornata i sardi hanno battuto 3-0 l'Ascoli di Devis Mangia al Sant'Elia senza particolari problemi.

Dopo un grande avvio di match i rossoblu passano al 28'  con Giannetti, che sfrutta al meglio il lavoro di Melchiorri e batte Svedkauskas, non impeccabile nell'occasione. Al 30' arriva il calcio di rigore per i padroni di casa per un fallo su Joao Pedro. E' lo stesso centrocampista ad incaricarsi del tiro e a raddoppiare per i sardi. Nella ripresa i bianconeri abbozzano una reazione, ma la partita scorre senza particolari problemi per Storiari e compagni. Anzi, all'86' Joao Pedro firma la propria doppietta con un pregevole gol, dopo un bel suggerimento di Farias. Tre punti che lanciano il Cagliari sempre più solo in vetta, verso il sogno Serie A.

Classifica

Cagliari 32; Crotone, Bari 28; Cesena, Pescara 24; Novara 22; Livorno 21; Brescia 20; Vicenza, Trapani 19; Perugia, Entella 18; Latina, Pro Vercelli, Spezia 17; Avellino 16; Salernitana, Modena 15; Ascoli, Ternana 13; Lanciano 11; Como 8.

Sezione: Serie B / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 22:50
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print