In attesa della sfida di domani sera tra Lanciano e Bari, si è giocata alle 18 la gara del 'Massimino' tra le due deluse della serie cadetta. Catania e Pescara hanno dato vita ad un match molto combattuto e nervoso. Etnei in vantaggio subito su rigore con Rosina, dopo appena due minuti di gioco. Il vantaggio embra sospingere gli uomini di Sannino verso una facile vittoria, ma l'entusiasmo dura solo venti minuti: gli ospiti raggiungono il pareggio con il terzo centro in campionato di Melchiorri. L'attaccante pescarese è autore di una grande giocata: salta un avversario e la gira di sinistro sul secondo palo battendo Anania. 

Tuttavia a regalare ai siciliani il primo successo in campionato ci pensa nella ripresa Calaiò, servito da Jankovic. L'ex Siena firma la rete del sorpasso con diagonale perfetto che sorprende Fiorillo. Nel finale Gyomber si fa espellere e lascia così il Catania in inferioritò numerica. Ultima emozione: una conclusione sul palo di Pasquato al quarto minuti di recupero. Ma non c'è più tempo. 

Da segnalare tra l'altro l'esordio in serie B tra le file pescaresi di Mathias Pogba, fratello del centrocampista della Juventus, subentrato all'84' al posto di Politano.

Ecco la nuova classifica: Perugia 14, Avellino 11, Bologna 10, Pro Vercelli 10, Modena 9, Carpi 9, Trapani 9, Ternana 9, Frosinone 9, Livorno 8, Cittadella 7, Bari 7*, Spezia 7, Latina 7, Lanciano 6*,  Catania 6, Crotone 6, Vicenza 6, Varese 6, Virtus Entella 5, Brescia 5, Pescara 3.

*una gara in meno

Sezione: Serie B / Data: Dom 28 settembre 2014 alle 20:45
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print