Si è aperta questa sera la 19esima giornata di serie B. Al Provinciale di Trapani il Frosinone di Marino si è imposto largamente per 4-1, al termine di una gara dominata, che consegna ai ciociari il primato momentaneo in classifica.

A partire forte sono gli ospiti che trovano subito il vantaggio al 10' con Dionisi, che dalla distanza batte Guerrieri. Il Trapani prova la reazione ma i ragazzi di Marino sono pericolosi in ripartenza. Ad inizio ripresa, però, i siciliani trovano subito il pari al minuto 46 con Coronado.  Al 54' arriva il nuovo vantaggio ospite con Daniel Ciofani, che sfrutta un grave errore della retroguardia di Calori. Dopo tre minuti arriva anche il tris con l'altro Ciofani, Matteo, innescato da un gran assist di Dionisi. Al 74' il gol che chiude la gara è di Kragl con un'azione solitaria. Nel finale i granata restano anche in dieci per il rosso a Citro. Tre punti d'oro per il Frosinone che vola in vetta, in attesa del Verona. Situazione tragica in casa Trapani, sempre ultimo e con un distacco sempre più importante.

Classifica

35 Frosinone*; 34 Verona; 32 Benevento, Spal; 29 Perugia; 28 Cittadella, Carpi; 26 Entella; 24 Bari; 23 Spezia; 22 Novara, Brescia, Ascoli; 21 Salernitana; 20 Latina, Pisa, Ternana; 19 Cesena; 18 Vicenza, Pro Vercelli; 17 Avellino; 12 Trapani*

* una partita in più 

Sezione: Serie B / Data: Ven 16 dicembre 2016 alle 22:25
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print