Ci siamo: la serie B è entrata nella fase cruciale del campionato, dove non si può più sbagliare. Il Palermo ha recepito bene il concetto, aggiudicandosi sabato il big match contro il Frosinone al Barbera, tornando in piena corsa per la promozione diretta. La squadra di Tedino non è spettacolare, ma subisce poco ed è soprattutto cinica. I rosanero sono a meno tre dai ciociari, con una gara in meno. Interessante la sfida di sabato in casa del Novara, squadra alla ricerca di punti per l'obiettivo salvezza, reduce da un successo vitale sul Brescia. Le rondinelle, dal canto loro, continuano a faticare e Boscaglia resta a rischio. La gara contro la Cremonese sarà decisiva per l'ex tecnico del Trapani. Stessa clima in casa Avellino, dopo la sconfitta pesantissima nel derby, con Novellino contestato dai tifosi. Domenica al Partenio arriva un'altra squadra in grave difficoltà, il Pescara. Sarà una sfida delicatissima per entrambe.

La capolista Empoli, invece, ospiterà il Venezia: due squadre in salute e pronte a giocarsi le proprie carte, così come Cittadella e Bari, impegnate sabato alle 15 al Tombolato, in un big match d'alta classifica. Il Parma cercherà conferme sul campo dell'Entella, affamata di punti, vista una classifica deficitaria. Da segnalare anche Perugia-Spezia, con gli umbri lanciatissimi, e Frosinone-Salernitana. Ecco tutte le sfide in programma

Venerdì ore 20.30

Foggia-Cesena

Sabato ore 15

Ascoli-Ternana

Brescia-Cremonese

Cittadella-Bari

Empoli-Venezia

Entella-Parma

Frosinone-Salernitana

Novara-Palermo

Perugia-Spezia

Domenica ore 17.30

Avellino-Pescara

Lunedì ore 20.30

Carpi-Pro Vercelli

Classifica

54 Empoli*; 53 Frosinone; 50 Palermo*; 49 Cittadella; 46 Venezia*, Bari*; 44 Parma*; 43 Perugia*; 41 Carpi*, Spezia; 40 Cremonese; 37 Foggia*, Salernitana; 36 Pescara; 34 Avellino*, Novara; 33 Brescia*, Cesena; 29 Entella*, Pro Vercelli*; 26 Ternana, Ascoli.

* una partita in meno

Sezione: Serie B / Data: Gio 15 marzo 2018 alle 15:00
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print