È un campionato bellissimo quello che stiamo vivendo in serie B. Ricco di colpi di scena e capovolgimenti. Le capoliste si susseguono in un vortice frenetico di sorpassi, vittorie e cadute. Le big, quasi tutte, stanno mantenendo un buon passo. Il Palermo può godersi il primato dopo aver trovato finalmente la quadratura del cerchio. Così come il Parma di D'Aversa, secondo, che pratica un calcio tipicamente all'italiana.

I ducali sono fenomenali nei calci piazzati, battuti da Scozzarella. Squadra molto solida e velenosa. Tra le sorprese senza dubbio la Salernitana di Bollini, grande protagonista di questo inizio. Tanti gol, poche sconfitte e uno Sprocati a livelli super a trascinare la squadra assieme a Bocalon. Ma tutti gli effettivi granata sono temibili. Lo spirito di squadra invidiabile. Bene anche la Cremonese che continua a macinare punti con un Paulinho in più nelle ultime settimane.

Chi sembra aver trovato ritmo è anche il Foggia, che ha subito le prime giornate causa passaggio di categoria. Il calcio giocato dagli uomini di Stroppa è sempre molto godibile, nonostante una fase difensiva non idilliaca. Le prossime giornate dovranno dirci di più, tra conferme e smentite di rito.

Sezione: Serie B / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 19:00 / Fonte: di Francesco Ricciardi
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print