La serie B, dopo la conclusione del mercato invernale, ha cominciato la seconda parte di stagione. Come sempre tante le sorprese e le emozioni nel campionato cadetto. La certezza, oltre l'Hellas capolista che sta avendo qualche difficoltà di troppo, è senza ombra di dubbio il Frosinone di Marino. I ciociari, infatti, hanno vinto il derby in casa del Latina grazie al rigore di Dionisi e sono secondi in classifica, a meno uno dagli scaligeri. L'ex tecnico del Catania sta svolgendo un ottimo lavoro: la squadra è compatta, subisce poco e ha in elementi come Dionisi e Ciofani i propri punti di forza. La lotta per la promozione diretta diventerà sempre più dura col passare delle giornata, specie se si considera che due sorprese come Spal e Benevento continuano a macinare gioco e punti, anche su campi ostici. Nonostante questo le basi sono ottime e la promozione è un obiettivo concreto.

In grande ripresa lo Spezia di Di Carlo: gli aquilotti, dopo un periodo burrascoso, hanno ottenuto due vittorie di fila tra le mura amiche e sono in piena zona play-off. Il gioco è tornato spumeggiante e davanti Granoche ha ritrovato il killer instinct che sembrava smarrito. Chi non sorride, invece,  è il Brescia, in piena crisi di risultati. I ragazzi di Brocchi, infatti, sono reduci da tre sconfitte di fila e la classifica al momento piange. Servirà l'esperienza di uomini come Blanchard e Caracciolo e la bravura dei giovani come Bisoli per riportare in alto le rondinelle.

La speranza è l'ultima a morire, specie per il Trapani. La squadra di Calori ha ottenuto sette punti nelle ultime tre e si è portata a ridosso della zona play-out. Adesso servirà una striscia positiva per continuare la scalata. In più uomini chiave come Citro e Coronado sembrano essere tornati su buoni livelli.

Sezione: Serie B / Data: Gio 09 febbraio 2017 alle 19:00
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print