Comincia a delinearsi la situazione in serie B: dopo ventisei giornate di campionato, Frosinone ed Empoli stanno staccando la concorrenza. Le due squadre hanno sei punti di vantaggio sulla terza, un Palermo in grandissima difficoltà e reduce da tre sconfitte di fila. Toscani e ciociari hanno anche i migliori attacchi: Ciano, Dionisi, Ciofani, Caputo, Donnarumma, Zajc, tridenti molto forti e ricci di qualità, che alla lunga stanno facendo la differenza. In questo momento le squadre di Longo ed Andreazzolli sembrano avere i favori del pronostico, non solo per la qualità delle rose, ma anche per il gioco espresso e la continuità nei risultati.

Dicevamo del Palermo: i rosanero sono in grande difficoltà, con Tedino confermato, per il momento. La rosa resta di altissimo livello e questo è il primo periodo nero per la squadra siciliana, che saprà senza dubbio uscirne. In zona play-off c'è grande bagarre: la ripresa del Bari, le conferme Venezia e Cittadella, il Parma che vive un momento difficilissimo, Cremonese, Spezia, Carpi e sono rientrate anche Perugia e soprattutto il Foggia. La squadra di Stroppa sembra aver trovato la sesta, riuscendo a conquistare quattro vittorie di fila, con un gioco spumeggiante ed efficace. In zona rossa, invece, continua ad esserci tanta incertezza: la Pro Vercelli è in forte ripresa, così come il Brescia. Entella e Cesena, dal canto loro, faticano ad uscirne, mentre Avellino e Salernitana adesso rischiano grosso.

Come sempre la serie B potrà riservare colpi di sorpresa, sia in chiave promozione che in chiave salvezza. Mancano ancora tantissime giornate. Empoli e Frosinone scappano, le altre inseguono. L'unica certezza al momento è questa.

Sezione: Serie B / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 17:30
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print