Continua a regnare sovrana l'incertezza in serie B. Le prime due della classe frenano e riaprono la corsa alla promozione diretta. Il Frosinone non è andato oltre il pari a Cesena, acciuffato per altro solo nel recupero. I ciociari, questa sera, nell'anticipo del turno infrasettimanale, ospiteranno l'Avellino, reduce dall'impresa contro la Spal seconda. I ragazzi di Novellino, dopo un periodo buio, hanno ritrovato verve e gioco, mentre i ferraresi hanno perso la seconda partita di fila, cosa che non accadeva da sei mesi. L'unica delle prime a sorridere è il Verona che, nonostante le continue frenate, è a ridosso della promozione diretta, specie dopo la vittoria esterna sul campo del Trapani. Durante la prossima giornata gli uomini di Semplici affronteranno il Novara, alla ricerca di punti per poter partecipare ai play, mentre l'Hellas se la vedrà con lo Spezia, due sfide che promettono spettacolo.

In zona play-off reggono il ritmo il Benevento, tornato al successo sull'ostico campo dello Spezia, il Perugia e il Cittadella. Mentre Bari ed Entella continuano ad andare a corrente alternata: proprio queste due squadre si giocheranno l'entrata ai play-off di serie B, ma occhio al "perimetro play": qualora una compagine non dovesse rientrare nei quattordici punti di distacco dalla terza, allora quest'ultima non parteciperebbe agli stessi. Situazione quindi molto complicata per il Bari, che deve affrontare ancora la squadra di Pecchia e la Spal. In questo turno i galletti ospiteranno il Latina, alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre l'Entella se la vedrà con un Ascoli ferito. Turni favorevoli per Benevento e Perugia, che affrontano Ternana e Pisa.

In zona salvezza proprio la Ternana, prossima avversaria dei campani, ha ritrovato continuità nei risultati, sbancando il Piola di Novara e ottenendo la seconda vittoria di fila. In affanno, invece, il Pisa, ultimo, anche se con penalizzazione, e in crisi di risultati. La lotta per non retrocedere resta serratissima, con diverse squadre in bilico, tra cui Cesena e Brescia, oltre che il Vicenza.

Sezione: Serie B / Data: Lun 03 aprile 2017 alle 12:00
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print