E' terminato da pochi minuti il secondo anticipo della decima giornata di serie B. In campo Spezia e Brescia: al Picco i liguri si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Piu e Deiola,  e ritrovano un successo che mancava da due turni, dopo due sconfitte di fila.

A partire forte sono i ragazzi di Brocchi che sfiorano il gol con Torregrossa e Bisoli. Ma al 13' arriva la prima svolta del match: Calabresi atterra Nenè in area di rigore e per Pezzuto pochissimi dubbi. Sul dischetto si presenta l'ex attaccante del Verona che si fa murare da Minelli, sulla respinta corta, però, arriva Piu che insacca il gol del vantaggio. I ragazzi di Di Carlo continuano a spingere, anche nella ripresa, e sfiorano più volte il raddoppio, che arriva puntuale al minuto 85: cross dalla sinistra, Minelli esce in presa alta ma si scontra con Calabresi e Deiola può tranquillamente appoggiare in rete e chiudere la partita. Tre punti preziosissimi per lo Spezia che aggancia il Carpi al terzo posto. Stop per il Brescia, fermo a quota 12 in classifica.

Classifica

20 Verona; 18 Cittadella*; 16 Carpi, Spezia*; 15 Perugia, Entella; 14 Benevento, Frosinone; 12 Spal, Pisa, Pro Vercelli, Brescia*;  10 Bari, Salernitana, Ascoli*; 9 Cesena, Avellino, Vicenza; 8 Latina, Ternana, Novara; 6 Trapani.

* Una partita in più

Sezione: Serie B / Data: Ven 21 ottobre 2016 alle 23:00
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print