A poche ore dal ritorno in campo, continuano i colpi sul mercato delle 22 formazioni del campionato cadetto. A cominciare ancora una volta dal Catania, dove arriva la definitiva ufficialità non solo dell'estremo difensore Ferdinando Coppola ma da Pescara anche quella dell'attaccante Riccardo Maniero. Terminata dunque la lunga telenovela con la società abruzzese, inizialmente intenzionata a trattare il rinnovo. Ricco anche il capitolo cessioni: al passaggio di Rolin al Boca Juniors, nelle ultime ore Martinho ha rescisso consensualmente il contratto con la società etnea.

Piuttosto attive sul mercato anche Trapani e Vicenza. I granata di Sicilia sono ormai ai dettagli per l'arrivo dell'ex Inter e Siena Houssine Kharja: trovato l'accordo col calciatore ma resta ancora da convincere il Sochaux, squadra dove attualmente milita il franco-algerino. I berici invece, dopo l'arrivo di Manfredini dal Genoa, ingaggiano anche il promettente Nazionale Under 21 Improta e si preparanno al rinnovo del contratto di Cinelli. Colpo importante è anche quello messo a segno dal Frosinone, che nelle ultime ore ha ufficializzato l'arrivo dallo Sparta Praga del difensore croato Pamic.

Rivoluzione in attacco in casa Avellino. Dopo l'acquisto dell'azzurino Marcello Trotta, arriva anche l'ufficialità di Mokululu, esperto attaccante proveniente dai belgi del Malines. L'attaccante Pozzebon invece, matchwinner della gara contro il Bologna, è stato ceduo in Lega Pro agli abruzzesi de L'Aquila, guidati da Nunzio Zavettieri. Bene anche il Crotone, rinforzatosi in porta con l'arrivo dal Bologna di Stojanovic, in difesa con Dozi del Nantes ed a centrocampo con l'ex Bari Adrian Stoian. Importante addio in casa Latina: il difensore Marcello Cottafava è stato ceduto alla Spal.

Pochi movimenti ancora una volta si registrano in Emilia. Il Carpi ha ingaggiato dal Prato il portiere Brunelli, mentre il Bologna cerca rinforzi a centrocampo puntando su Ledesma e Konko. Il Cittadella invece ha chiesto Rabusic al Perugia per rinforzare l'attacco, mentre la Pro Vercelli sarebbe sulle tracce dell'ex barese Giuseppe Statella. Infine, sempre a proposito di punte, la Ternana ha preso dai croati dell'Osjek Duganzic ed ha ceduto Diop al Matera.

Sezione: Serie B / Data: Sab 17 gennaio 2015 alle 07:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print