A 12 giorni dalla chiusura del mercato, le 22 squadre del campionato cadetto continuano a rinforzarsi. A cominciare dal Catania, dominatrice assoluta di questa sessione invernale. Gli etnei, dopo aver ingaggiato i vari Ceccarelli, Mazzotta e Schiavi, hanno ufficializzato nel pomeriggio di ieri l'arrivo dal Bari del centrocampista Daniele Sciaudone. Rinforzo importante anche quello del Frosinone, che si è assicurato le prestazioni dell'ex centrocampista spezzino Sammarco.

In casa Bologna, invece, dopo l'importante successo sul Perugia, si cercano altri rinforzi. Sfumato l'interista M'Baye, i rossoblù hanno ingaggiato dalla Sampdoria il portiere Da Costa e continuano a sondare la pista che porta all'attaccante del Trapani Matteo Mancosu. Il Latina ha nel frattempo preso dal Torino l'attaccante Ouduamadi, mentre l'Entella ha ingaggiato dal Livorno l'estremo difensore Achille Coser. Sfuma invece per il Modena il sogno Trezeguet. L'ex attaccante della Juventus infatti ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

​E' tempo di ufficializzazioni anche tra le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, come Crotone e Varese. I calabresi hanno prelevato l'ex galletto Adrian Stoian, gli insubriani hanno invece ingaggiato dallo Spezia il talentoso centrocampista croato Culina. Il Livorno, malgrado i ripetuti tentativi del Bari, blinda il difensore Emerson. Il brasiliano ha infatti rinnovato il contratto con la società labronica sino al 2019. Infine, in casa Carpi, il centrocampista Concas, dopo essere risultato positivo alla cocaina qualche settimana fa, ha deciso di rescindere il contratto che lo legava alla società emiliana.​

Sezione: Serie B / Data: Mer 21 gennaio 2015 alle 07:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print