Continuano a susseguirsi importanti movimenti di mercato in Serie B, testimoniana di un movimento piuttosto in salute nonostante le poche disponibilità economiche generali e, soprattutto, non sia passato neppure un mese dall'apertura ufficiale del mercato. Ad aprire le danze ci pensa il favoritissimo Cagliari: da ieri, alla corte di Rastelli si è infatti aggiunto anche Niccolò Giannetti, forte attaccante proveniente dallo Spezia. Un club che, nonostante la cessione del giovane gioiello, sta per concretizzare il rinnovo del contratto alla punta Andrea Catellani, capocannoniere dello scorso torneo cadetto con ben 19 reti. 

Continua a far sul serio anche il sornione Trapani di Serse Cosmi, che ha appena ufficializzato due importanti colpi in entrata. Si tratta del difensore Gennaro Scognamiglio e dell'attaccante Ernesto Torregrossa, uno dei protagonisti principali della salvezza del Crotone dello scorso anno. Di una punta si munisce anche il Vicenza, con l'arrivo di Stefano Pettinari, giovane classe 1992 proveniente dalla Roma. Gioisce anche il Pescara con gli arrivi del portiere Fiorillo (dalla Juventus), e del talentuoso classe 1997 Mandragora (proveniente dal Genoa). 

Tempo di rinnovi, invece, in casa Novara. E' il centrocampista Faragò a rinnovare con la società piemontese per altri tre anni, mentre per la difesa tutte le attenzioni sono concentrate sul danese del Lanciano Magnus Troest. Tempo di cessioni, invece, per il Catania: dopo Spolli (ceduto al Carpi), sono prossimi ai saluti anche Ceccarelli (piace a Spezia ed Entella) e gli attaccanti Alessandro Rosina ed Emanuele Calaiò. Tante le società interessate alle prestazioni dei due bomber, come Bari e Spezia. Da segnalare, infine, l'interesse della Pro Vercelli per il difensore scuola Lazio Lorenzo Filippini, che piace anche a Bari e Salernitana

Sezione: Serie B / Data: Sab 25 luglio 2015 alle 00:10
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print