In B c'è ora spazio alle idee. Dopo i numerosi trasferimenti - tanto in entrata quanto in uscita - fatti registrare nei giorni scorsi, per diverse delle società cadette ora la strada appare in salita. Curioso è, ad esempio, quanto sta accadendo a Pescara in queste ultime ore: per la cessione di Galano agli abruzzesi sembrava ormai tutto fatto, ma gli ultimi intoppi legati alla richieste del Bari (600.000 euro) e dello stesso giocatore (vorrebbe un ingaggio più alto) potrebbero far saltare tutto. Problemi anche in casa Catania, dove si registrano in uscita le cessioni di Rinaudo (agli spagnoli dell'Eibar) e di Escalante (Gimnasia de La Plata). 

Tempo di cessioni anche per il Cesena. Dopo gli ultimi importanti arrivi e la riconferma di Garritano, l'addio di Gregoire Defrel è ormai cosa fatta. Nel destino del francese c'è infatti la Serie A, ma col Palermo. La società siciliana, infatti, ha superato nelle ultime ore la concorrenza del Bologna. Sfoltisce la propria rosa anche il Cagliari, con la cessione del croato Cop agli spagnoli del Malaga

Movimenti in entrata, invece, per Spezia e Pro Vercelli. Se i liguri potranno contare anche per quest'anno sui gol del brasiliano Nenè (in prestito dal Verona), i piemontesi finalmente possono ufficializzare l'arrivo del portiere Nocchi dalla Juventus, società detentrice del cartellino. Il Vicenza, dopo essersi assicurato l'esperto Pazienza, potrebbe chiudere a breve anche per Jacopo Dezi, centrocampista in forza al Crotone nella scorsa stagione. Da segnalare, infine, l'interesse da parte del Livorno per l'ex Napoli Dossena e del Como per il difensore Legati e per il centrocampista Mario Alberto Santana (ex Palermo, Fiorentina e Genoa).

Sezione: Serie B / Data: Ven 17 luglio 2015 alle 22:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print