Giornate ricche di movimenti e colpi di scena nel campionato di Serie B. Alla base, oltre agli ultimi colpi in arrivo, anche le spinose questioni legate alle comproprietà: situazioni, quest'ultime, che hanno riguardato molto da vicino Pescara, Avellino, Ternana, Spezia e Crotone. Se gli abruzzesi sono riusciti da una parte a riscattare Caprari ed il portiere Fiorillo (rinnovo del prestito con la Juventus), dall'altra l'attaccante Politano ed il mediano Torreira hanno invece rispettivamente preso le strade di Roma e Sampdoria

In Irpinia, invece, dice addio dopo tre stagioni il difensore Bittante che va dunque alla Fiorentina di Paulo Sousa. Nel frattempo, per quanto riguarda il reparto avanzato, i biancoverdi sarebbero in dirittura d'arrivo per l'empolese Francesco Tavano, reduce da una stagione in chiaroscuro in A. Male anche le risoluzioni per la Ternana, col centrocampista Nicolas Viola che torna al Palermo. Spezia e Crotone, invece, riscattano rispettivamente Madonna, Cisotti (in Liguria), Cordaz e Ferrari. I calabresi, inoltre, stanno ingaggiando un duello con la Salernitana per l'attaccante Tounkara, classe 1996 di proprietà della Lazio.

Movimentati restano anche i mercati delle due neoretrocesse Cagliari e Cesena. I sardi, dopo aver acquistato Melchiorri (3 anni di contratto per lui), hanno ufficializzato nella giornata di ieri anche il centrocampista Marco Fossati, ex Bari e Perugia, e sempre valida resta in difesa la pista che porta a Schiavi. Idea Frey (ex Fiorentina e Genoa, ora al Bursaspor) per la porta. Il Cesena, oltre a riprendersi Garritano dal Modena, sembra vicino alla cessione di Gregoire Defrel alla Sampdoria: ben 7 sono infatti i milioni offerti dal club ligure per accaparrarselo. Per la porta piace l'ex Avellino e Crotone Lys Gomis. Vicina anche l'intesa tra il Livorno e l'attaccante Comi.

Importanti novità anche per quanto riguarda le panchine. Dopo l'ufficializzazione di Torrente alla Salernitana nei giorni scorsi, anche Novara e Vicenza sciolgono le riserve sulla questione allenatore. Se quella in Piemonte sarà l'avventura di Marco Baroni - l'anno scorso a Pescara - la permanenza di Marino in Veneto è invece una gradita sorpresa per i tifosi biancorossi, già spaventati dalle sirene catanesi delle settimane precedenti. Infine, da segnalare l'interessamento della Pro Vercelli per il portiere Nocchi (Spezia) ed i sempre più intensi corteggiamenti provenienti da alcune squadre A per il lancianese Monachello, Chievo e Carpi su tutte.

Sezione: Serie B / Data: Ven 26 giugno 2015 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print