Il mercato di Serie B entra definitivamente nel vivo. Al termine di alcune lunghe e sfibranti trattative, arrivano finalmente le prime ufficialità: questa volta è il turno del Latina, che annuncia l'ingaggio dei centrocampisti Jefferson (biennale), Regoli (dall'Avellino) e Joseph Minala (Lazio, in prestito). Per la difesa, i pontini puntano invece all'ingaggio del pescarese Pucino. Il Perugia porta definitivamente a termine la trattativa per il difensore Volta: pupillo di Bisoli, l'ex cesenate firma un contratto di due anni con la società umbra, e per il centrocampo punta l'ex Siena Spinazzola

E' tempo di colpi anche per Avellino e Teramo: se i primi ingaggiano dal Bari il difensore Ligi, gli abruzzesi si assicurano le prestazioni del difensore Alan Empereur, a Livorno nella scorsa stagione. Gioisce anche il Cesena, con l'ex Crotone Camillo Ciano che da questo pomeriggio reciterà il ruolo del post Defrel, ormai destinato verso lidi più ambiziosi della cadetteria. Saluta anche Gillet, e non solo Catania. Il portiere belga, infatti, è ormai vicino al ritorno in patria coi giallorossi del Malines. Al Trapani, invece, piace l'ex Bari e Brescia Diogo Felipe Sodinha.

Dopo la fortunata spedizione croata, per lo Spezia di Bjelica è ancora tempo di acquisti esteri. Nel mirino della società ligure, in particolare, vi sarebbe l'esterno sinistro Tamas, classe '95 di proprietà del Milan. Per il Pescara, infine, spunta un nuovo nome per l'attacco: si tratta del teramano Gianluca Lapadula, autentica rivelazione della scorsa Lega Pro con 21 reti messe a segno in 38 gare.

Sezione: Serie B / Data: Mer 08 luglio 2015 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print