Sta ormai per volgere al termine il primo mese di mercato, ma i movimenti in entrata delle 22 squadre di Serie B continuano speditamente. Sono le ore che vedono protagonista il neo promosso Como, capace di mettere a segno un importante doppio colpo: oltre al centrocampista Minotti, i lariani si sono aggiudicati anche le prestazioni di Garcia Tena, difensore spagnolo lo scorso anno a Vicenza. Ed i berici, per bilanciare questa importante partenza, corrono ai ripari ingaggiando Andrea Mantovani, esperto difensore con importanti trascorsi a Bologna, Palermo e Verona, sponda Chievo.

Voglia di diventare da subito grandi anche in casa Salernitana. In particolare, la squadra di Torrente avrebbe messo le mani sui centrocampisti Gennaro Troianiello e sull’ex Bari Daniele Sciaudone. In attacco, sempre vivo resta invece l’obiettivo Maniero, sicuro partente dal Catania. Iniziano ad ingranare anche Livorno (arrivano Fedato e Signorini) e Modena (appena ufficializzato il centrocampista Belinghieri). Doppio colpo in entrata anche per il Perugia: ufficiali gli acquisti di Belmonte e Guberti.

Fulmine a ciel sereno a Cagliari. A far clamore in queste ultime ore è l’atteggiamento di Donsah, da una parte tentato dalle sirene della Serie A (una su tutte, la Juventus disposta ad offrire 6 milioni), e dall’altra insoddisfatto per il basso ingaggio sin qui percepito (appena 120.000 euro). Una cifra che lo stesso centrocampista ghanese riterrebbe poco congrua rispetto al suo valore. A questa brutta faccenda, però, va anche sommato il fresco rinnovo del talentuoso Murru. Importanti i colpi messi a segno da Cesena e Pescara: i romagnoli si assicurano le prestazioni dell’estremo difensore Gomis, mentre per gli abruzzesi è sempre più vicino l’approdo di Verre. Da segnalare, infine, il tentativo del Novara per portarsi a casa il centrocampista Nicolas Viola

Sezione: Serie B / Data: Sab 01 agosto 2015 alle 09:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print