Dopo diverse settimane di stallo generale per le 22 società di Serie B, il calcio mercato comincia ad entrare nel vivo a suon di colpi e soprattutto clamorose indiscrezioni. Come quelle che vorrebbero un clamoroso ritorno di Francesco Guidolin sulla panchina del Vicenza: già tecnico dei berici dal 1994 al 1998, un eventuale ingaggio dell'ex Udinese rilancerebbe considerevolmente le ambizioni di vertice dei Lanerossi. Occhio, però, alla concorrenza del Parma, che in caso di Serie B potrebbe puntare su di lui per tentare al primo colpo il ritorno in Serie A.

Importanti sviluppi sul fronte societario a Terni. Dopo l'ultimo deludente campionato delle fere, Zanotti abdica per far posto al neo presidente Masoni. Nulla di nuovo invece a Pescara, almeno per quanto riguarda la situazione relativa al futuro di Melchiorri: la società abruzzese sta trattando in queste ultime ore col Carpi, ma ancora non vi è ufficialità alcuna. Per quanto riguarda Bjarnason, c'è da registrare l'interesse dell'Atalanta. Gli orobici sarebbero disposti ad offrire 1,1 milioni per assicurarsi le prestazioni del nazionale islandese.

Si rifiata invece a Modena, dopo aver scacciato lo spettro della Lega Pro sul filo di lana. Il dopo Pavan pare essere sempre più nelle mani di Claudio Foscarini, pronto ad abbracciare una nuova avventura in cadetteria dopo il decennio al Cittadella. Per l'attacco, da registrare - oltre alla possibile permanenza di Granoche in Emilia - l'interesse dei canarini per l'ex Bari e Palermo Ignacio Lores Varela. Più problematica, invece, la situazione di Andrea Mazzarani: appena rientrato dal prestito all'Entella, l'ex biancoceleste starebbe seriamente valutando le proposte di Avellino e Cagliari.

E' duello tra sardi ed irpini anche per quanto riguarda Giulio Migliaccio: dato ad un passo dai campani, nella concorrenza per assicurarsi l'atalantino si è inserita prepotentemente anche la società rossoblù. Nel frattempo, sull'asse Catania - Vicenza, potrebbe a breve profilarsi lo scambio Moretti - Brighenti. Sondaggi da parte del Cesena per Federico Mattiello, difensore del Chievo Verona. Infine, importanti novità da segnalare da Vercelli: il centrocampista Massimiliano Scaglia e l'attaccante Stefano Marchi hanno rinnovato il contratto con la società piemontese anche per la prossima stagione.

Sezione: Serie B / Data: Gio 18 giugno 2015 alle 13:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print