Tre turni alla fine della Serie B e situazione in zona playoff sempre più incerta. I numerosi pareggi nell'ultimo turno di campionato non hanno permesso a nessuna delle contendenti di attuare l'allungo decisivo, lasciando tutto invariato. 

Trapani, Pescara e Bari, in rigoroso ordine di classifica, si contenderanno il terzo posto fino all'ultimo, con lo scontro fra i galletti e i siciliani che, molto probabilmente, sarà l'ago della bilancia. I biancorossi affrontano nel prossimo turno un Cagliari alla ricerca di punti promozione, poi faranno visita al Brescia, ormai fuori dalla bagarre playoff. Il Trapani andrà prima a Vercelli, squadra invischiata nella lotta salvezza, poi ospiterà il Crotone già promosso in Serie A. Favorito nel rush finale sembra proprio il Pescara di Oddo, con un calendario piuttosto agevole e due partite su tre in casa (Lanciano, Modena e Latina ndr).

Poi c'è la lotta al sesto, settimo e ottavo posto, nella quale si danno battaglia Spezia, Entella, Cesena e Novara. Solo i romagnoli hanno conquistato i tre punti e sono rientrati momentaneamente in zona playoff, facendo scivolare il Novara al nono posto. Anche in questo caso l'incontro decisivo sarà proprio lo scontro diretto fra la compagine di Drago e quella di Baroni alla penultima. Strada in discesa invece per Spezia ed Entella, che affronteranno squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato: Brescia, Como ed Ascoli per la squadra di Di Carlo e Vicenza, Avellino e Crotone per quella di Aglietti.

Classifica:

66 Trapani; 65 Pescara, Bari; 62 Spezia, 61 Cesena, Entella; 59 Novara.

Sezione: Serie B / Data: Mar 03 maggio 2016 alle 22:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print