Si è conclusa questa sera la 17esima giornata di serie B con il posticipo del lunedì. Al Vigorito il Benevento si è imposto di misura sul Cesena, per 2-1, conquistando così il terzo posto solitario in classifica.  Successo importantissimo per la squadra di Baroni su quella di Camplone. I due - nell'ultimo precedente-  si sfidarono a Maggio quando allenavano Bari e Novara, con il successo dei piemontesi per 4-3.

Tantissime emozioni nel primo tempo e occasioni da entrambe le parti. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Djuric al 16' che di testa batte Cragno, su grande assist di Ciano. Nel finale della prima frazione, però, i campani trovano il pari con Chibsah, bravo a sfruttare un'azione confusa in area romagnola e a trafiggere Agazzi. Nella ripresa i rimti calano e il risultato resta bloccato sino al minuto 84, quando Ciciretti si inventa un gran gol dal limite. Tre punti fondamentali per il Benevento che continua a sognare la serie A. Destino ancora avverso per il Cesena, in piena zona rossa.

Classifica

34 Verona; 32 Frosinone; 31 Benevento; 29 Spal; 28 Cittadella; 27 Carpi; 26 Perugia; 25 Entella*; 23 Bari, Spezia; 21 Novara, Brescia; 19 Latina, Pisa, Ternana; 18 Ascoli*, Pro Vercelli, Salernitana; 16 Avellino, Cesena; 15 Vicenza; 11 Trapani.

Sezione: Serie B / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 22:30
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print