Finisce in parità il primo posticipo della giornata inaugurale del campionato di serie B, tra Novara e Trapani. Match spettacolare e ricco di gol, terminato sull 2-2.

Al Piola a partire meglio sono gli uomini di Cosmi, subito vicini al gol. Ma col passare dei minuti i padroni di casa si svegliano e sbloccano la partita col bomber Galabinov, che direttamente da calcio piazzato batte Guerrieri, al 9 minuto. Al 24', però, il Trapani trova il pari con De Cenco, che di testa infila Da Costa. Nella ripresa a riportare avanti il Novara ci pensa Faragò, bravo a farsi trovare pronto, dopo una buona azione di Sansone, a respingere in tap-in la respinta corta di Guerrieri. Nel finale i piemontesi sfiorano più volte il tris, ma a trovare il pareggio è Ferretti nel recupero, su assist di Coronado..Primi punti per entrambe le squadre

Classifica

3 Verona, Benevento, Carpi, Frosinone, Cittadella; 1 Ascoli, Avellino, Brescia, Pro Vercelli, Spezia, Salernitana, Novara, Trapani; 0 Cesena*, Perugia°, Ternana°, Pisa°, Bari, Spal, Vicenza, Entella, Latina.

Sezione: Serie B / Data: Dom 28 agosto 2016 alle 19:35
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print