Nel posticipo della 32^ giornata del torneo cadetto, testacoda ad alta tensione tra il Varese, reduce dalla batosta di Bari, e il Frosinone di Stellone, proiettato in piena zona playoff. La spuntano i frusinati per 4-1, in una sfida che non ha risparmiato colpi di scena.

Neanche il tempo di scambiarsi i saluti di rito, e il Varese si ritrova in 10 uomini; davvero clamorosa e ingenua l'espulsione per doppia ammonizione di Corti dopo appena dodici minuti. Il Frosinone non si fa pregare e con Dionisi Carlini va sul 2-0; sembra il colpo del ko, ma Zecchin poco prima dell'intervallo accorcia le distanze.

La seconda frazione parte con i biancorossi che colpiscono una traversa con Culina, cercano il pareggio ma devono soccombere al diagonale di Carlini. Dopo è ancora un legno a negare al Varese il gol che avrebbe riaperto la sfida; è l'emblema di una stagione fino ad ora drammatica per i varesini, che all' 82' subiscono il poker dei gialloblu con l'argentino Santana. Ennesima sconfitta per la formazione di Bettinelli sempre più ultima, e vittoria che spinge i ciociari a soli due punti dal secondo posto che vorrebbe dire promozione diretta.

LA CLASSIFICA: Carpi 62; Bologna 53; Vicenza 52; Frosinone 51; Spezia, Avellino 49; Pescara, Livorno 47; Perugia 46; Lanciano 43; Bari 41; Entella 40; Modena, Cittadella, Pro Vercelli, Trapani 38; Latina 37; Ternana 36; Crotone 35; Catania 32; Varese, Brescia 27

Sezione: Serie B / Data: Lun 23 marzo 2015 alle 22:25
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print