La 20ma giornata di campionato di serie B si gioca per intero il 24 dicembre per la gioia di tutti gli appassionati di calcio che nel periodo natalizio devono fare a meno del massimo campionato. Ovviamente a noi della Serie A in questo momento interessa ben poco visto che il nostro Bari è alle prese nel campionato cadetto. I Galletti nelle ultime tre giornate sono riusciti a riportarsi in zona playoff grazie a due vittorie e ad un pareggio. 
Ad aprire le “danze” ad ora di pranzo toccherà alla sfida tra il Pisa e lo Spezia, con i padroni di casa guidati da mister Gattuso, risucchiati nella zona bassa della classifica alla ricerca di una vittoria che manca ormai da 3 settimane. L’ormai certezza di aver trovato un nuovo patron in casa toscana potrebbe dare nuovo vigore ed entusiasmo dopo i mesi di incertezza. Staremo a vedere. Alle 15, invece, si gioca un gran bel big-match tra Carpi e Verona, indubbiamente una delle partite clou della giornata tra due squadre che nutrono ambizioni di promozione. Gli ospiti, primi in classifica, non sembrano essere più la squadra tritasassi delle prime giornate di campionato. Il Carpi al contrario ha un rendimento troppo altalenante e, se vuole davvero provare a fare il salto di qualità, una vittoria contro gli scaligeri. Interessante è anche il derby campano tra l’Avellino e la Salernitana, con i padroni di casa che hanno urgente bisogno di una vittoria che manca da 4 turni per non perdere altro terreno dalla zona salvezza che ora dista 3 punti. Non si può, invece, non menzionare la gara tra il Frosinone, seconda in classifica e il Benevento, neopromosso e rivelazione del campionato: sarà un incontro tra due squadre che vorranno vincere per dimostrare di avere le carte in regola per provare a vincere il campionato.

Partita molto interessante e che ovviamente ci riguarda da vicino sarà anche quella tra il Bari e l’Ascoli. I galletti pugliesi nonostante un partenza negativa, sono riusciti a recuperare terreno, grazie anche all’apporto tecnico e morale che il mister Colantuono ha dato a tutto l’ambiente. L’Ascoli è una squadra temibile in questa stagione che alterna ottime prestazioni a gare completamente negative. Il Bari non può permettersi passi falsi per non rischiare di perdere l’ottavo posto, ultimo valido per accedere ai play off promozione, obiettivo minimo dichiarato all’inizio dell’anno dalla dirigenza pugliese che si aspettava ben altra posizione in classifica in questo momento della stagione. Completano il turno di campionato in serie B le gare tra Brescia-Pro Vercelli, Cesena-Trapani, Entella-Novara, Perugia-Latina, Spal-Ternana e Vicenza-Cittadella. Per chi volesse consultare tutte le quote vi rimandiamo a Sky Bet Italia. 

Dopo la giornata della vigilia di Natale il campionato cadetto scenderà in campo anche prima della fine dell’anno per poi fermarsi fino al 21 gennaio 2017. Martedì 28 dicembre la 21ma giornata si aprirà con la sfida tra Spezia e Vicenza (ore 20.30). Il giorno successivo sarà il Bari ad ospitare la Spal, mentre per venerdì 30 in programma tutte le altre gare. Aprono Salernitana-Perugia alle 15 e poi tutte le altre alle 20.30: Novara-Carpi, Trapani-Brescia, Benevento-Pisa, Ternana-Ascoli, Latina-Avellino, Pro Vercelli-Frosinone, Verona-Cesena, Cittadella-Entella. 

 

Sezione: Serie B / Data: Gio 22 dicembre 2016 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print