Nel monday night della sesta giornata sfida tra il sorprendente Trapani di Cosmi e il Perugia. Match del cuore per l'allenatore dei siciliani, opposto alla squadra che lo ha reso famoso nel calcio che conta.

Pronti via, e i padroni di casa sfiorano subito il vantaggio con Citro. Dal 23' gara sospesa per qualche minuto, complice un problema all' impianto d'illuminazione. Alla ripresa del gioco i locali vedono annullarsi una rete in circostanze poco chiare. Al 34' la chance più importante della prima frazione, con il Trapani che colpisce la traversa con un siluro di Coronado.

Nel secondo tempo il copione non cambia: i granata partono nuovamente forte e sciupano una clamorosa occasione​con capitan Ciaramitaro. Al 14' pari anche il conto dell​e reti annullate: stavolta è il Perugia a recriminare quando l'arbitro Ghersini non convalida il gol di Della Rocca. Negli ultimi dieci minuti il Perugia prova a vincerla e sfiora il colpaccio con Spinazzola Drole. Non accade più nulla fino al 97', quando a tempo scaduto Rosati salva gli umbri dalla beffa su una conclusione di Citro, Da segnalare i nove cartellini gialli che il direttore di gara sventola per gestire una gara brutta e spezzettata.

CLASSIFICA: Cagliari, Cesena, Crotone 13; Livorno 12; Bari, Spezia 11; Vicenza, Trapani 10; Pescara 9; Salernitana 8; Ascoli, Modena 7; Brescia, Entella, Latina, Lanciano, Perugia 6; Pro Vercelli, Como 5; Ternana, Avellino 4; Novara 3;

Sezione: Serie B / Data: Lun 05 ottobre 2015 alle 22:45
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print