E' una serie B quanto mai avvincente ed incerta. Le squadre continuano a scambiarsi le posizioni e in vetta la capolista cambia di settimana in settimana. Davanti, al momento, ci sono Palermo, Bari e Parma. Insegue il Frosinone, così come l'Empoli. La squadra di Tedino continua a marciare, senza grandissimi sussulti, mantenendo, però, un ritmo costante ed efficace. Il Bari, dal canto suo, continua a faticare lontano dal San Nicola, mentre in casa è un rullo compressore. Proprio queste due formazioni si troveranno di fronte domenica pomeriggio al San Nicola, in un match che promette spettacolo ed emozioni. Il Parma, invece, prosegue la sua marcia, tra sorpresa e certezza: la squadra di D'Aversa gioca un calcio pragmatico, a volte, spettacolare, specie quando trova spazi davanti. I ducali affronteranno l'insidiosa trasferta di Terni in questo turno e proveranno ad approfittare del big match tra galletti e siciliani per volare in testa da soli.

Frosinone ed Empoli. Due delle favorite, inseguono il gruppetto davanti. I ciociari sono una delle squadre più spettacolari della B per produzione offensiva, mentre dietro subiscono qualcosina. Il Brescia allo Stirpe sarà un viavai importante per questa stagione. Capitolo Empoli: la squadra di Vivarini continua ad essere molto incostante e a subire troppe reti. Se il tandem Caputo-Donnarumma è il migliore della serie cadetta, dietro la squadra toscana deve ancora trovare la quadratura del cerchio. Importantissima in questa ottica la sfida al Castellani contro il Carpi.

Continuano a sorprendere, invece, Cittadella e Venezia. Le due compagini venete, infatti, sono nella parte altissima della classifica. La squadra di Venturato ospiterà in casa l'Avellino, in una partita difficile, che dirà molto sugli obiettivi dei granata. La squadra di Inzaghi, dal canto suo, aspetta la Pro Vercelli, in una sfida sulla carta più semplice.

Ecco tutte le partite in programma:

venerdì

Novara-Cremonese ore 12.30

Ternana-Parma ore 15

Cesena-Pescara ore 18

Spezia-Foggia ore 20.30

sabato

Salernitana-Perugia ore 14

Empoli-Carpi ore 15

Venezia-Pro Vercelli ore 15

Cittadella-Avellino ore 15

Ascoli-Entella ore 15

Frosinone-Brescia ore 15

Domenica

Bari-Palermo ore 17.30

Sezione: Serie B / Data: Gio 07 dicembre 2017 alle 20:15
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print