Ecco alcune curiosità riguardanti la quarta giornata di Serie B elaborate da Football Data. Torna a Bari Gautieri dopo la brevissima esperienza dello scorso anno. Per Sannino esordio casalingo nella sfida contro il Modena. Il Pescara invece cerca conferme a Cittadella dove, in tutti i precedenti, ha sempre realizzato almeno una rete.

400 - Esordio col botto sulla panchina del Catania per Giuseppe Sannino, che festeggia la 400° panchina in campionati professionistici, dove somma finora 63 gettoni in serie A, 42 in serie B, 59 nell'ex I divisione – serie C-1 e 235 nell'ex II divisione – serie C-2. Il bilancio è di 145 vittorie, 135 pareggi e 119 sconfitte sulle panchine di Biellese, Alto Adige, Meda, Sangiovannese, Varese, Lecco, Pergocrema, Siena, Palermo, ChievoVerona e – adesso – Catania. Esordio assoluto datato 6 settembre 1998, Biellese-Spezia 1-1 in serie C-2.

1 - Prima da ex, da allenatore, per Carmine Gautieri a Bari: il mister del Livorno allenò la compagine pugliese nel ritiro pre-campionato della stagione 2013/14, dimettendosi il 3 agosto 2013.

0 - Tradizione negativa per 3 squadre sui campi in cui verranno ospitate in questa quarta giornata: Ternana mai vittoriosa nella storia a Brescia, Avellino mai a Latina, Vicenza a Perugia. Nel primo caso sono 14 i precedenti al "Rigamonti" con bilancio di 5 pareggi e 9 successi dei padroni di casa; nel secondo caso – su 5 riferimenti – lo score è di 1 pareggio e 4 vittorie pontine, con i nerazzurri di casa sempre in gol, per 9 marcature complessive; nel terzo caso sono 10 i precedenti al "Curi", con bilancio di 6 successi dei grifoni di casa e 4 pareggi.

6 - Pescara sempre in gol al "Tombolato" di Cittadella nei 4 precedenti disputati: 6 le reti abruzzesi in terra veneta.

Sezione: Serie B / Data: Ven 19 settembre 2014 alle 10:55 / Fonte: legaserieb.it
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print