Dopo l’esonero di Onofrio Fino (clicca qui) a parlare per la Fidelis Andria è il direttore sportivo Vincenzo De Santis.

Inizialmente il dirigente azzurro chiarisce le motivazioni di questa scelta: “La scelta di esonerare Onofrio è maturata per dare una scossa all’ambiente. Purtroppo in Italia abbiamo la brutta abitudine di mandar via l’allenatore quando tutto va male, anche se la colpa non è tutta di quest’ultimo. Speriamo che ci sia presto un cambio di rotta”.

Successivamente il diesse si sofferma sull’identikit del prossimo allenatore e smentisce le piste che portano a Nicola Ragno, Gino Loconte, Raffaele Quaranta, Lello Sciannimanico e Giacomo Pettinicchio: “Il prossimo allenatore della Fidelis sarà un tecnico esperto e poco conosciuto dai giocatori, poiché tutti devono guadagnarsi col sudore il posto da titolare. Comunque sono da escludere a priori i nomi circolati in queste ore”.

Infine, De Santis conclude dicendo: “L’allenatore sarà ad Andria entro e non oltre giovedì. In questi giorni la squadra si allenerà agli ordini di Nicola Loconte e lavorerà principalmente sulla preparazione atletica, poiché bisogna ancora completare il lavoro cominciato con il precedente allenatore”. 

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Mar 24 settembre 2013 alle 18:00
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print