Finisce 0-3 il match disputato oggi pomeriggio allo stadio “De Bellis” tra Castellaneta e Fidelis Andria, valido per il recupero della 14^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese.

Nicola Ragno, rispetto alla formazione vista contro il Trani, mischia le carte. In porta torna Sansonna. In difesa rientra Abruzzese, il quale si posiziona sulla destra al posto di Lavopa, che quest’oggi affianca in  cabina di regia Logrieco. Novità anche sugli esterni con il neo acquisto Trotta che fa il suo esordio. In attacco, infine, Albrizio prende il posto di Di Rito.  

La gara inizia con gli azzurri che sin da subito cercano il goal del vantaggio senza successo. Al 20’ gli sforzi degli ospiti vengono ripagati: Trotta si procura un rigore che Moscelli realizza spiazzando Galatone. Al 29’ l’attaccante barese torna a farsi pericoloso con un pallonetto che viene ben controllato dalla difesa del Castellaneta. L’ultima azione pericolosa del primo tempo è della Fidelis, con Moscelli che ben servito da Abruzzese colpisce una traversa di testa. Finisce cosi il primo tempo.

La ripresa comincia con gli ospiti che cercano con insistenza il raddoppio. Al 51’ Moscelli colpisce nuovamente un legno. Al 65’ il Castellaneta prova a reagire: Cecere da buona posizione lascia partire un bolide che Sansonna devia miracolosamente. Sulla respinta Aiello, a porta vuota, calcia clamorosamente alto. All’80’ gli azzurri trovano il goal del raddoppio con un calcio di rigore procurato e siglato da Di Rito. Il Castellaneta a questo punto cerca di riaprire il match e si butta in avanti ma al 93’ viene punito in contropiede da Di Rito che smarca l’estremo difensore di casa e segna l’ultimo goal del match.

Ottima gara per la Fidelis Andria che con questa vittoria conclude il 2013 nel migliore dei modi. Ora bisognerà concentrarsi sulla prossima gara interna contro il Francavilla Calcio.  

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Dom 29 dicembre 2013 alle 18:15
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print