PREMIER LEAGUE – 31ma giornata Match impegnativi per le prime due della classe. Lo United è atteso a Blackburn da una squadra in piena lotta salvezza e reduce da tre risultati utili consecutivi fra le mura amiche; il City ospita il Sunderland, ottava in classifica e alla ricerca di punti importantissimi per una qualificazione europea. Impegni più agevoli per Chelsea e Tottenham, rischioso per l’Arsenal: Blues in trasferta alla Villa Park, Spurs in casa contro lo Swansea; i Gunner, invece, sono ospiti di un Queens PR in piena lotta salvezza. Completa il quadro, il match fra le nobili decadute Newcastle e Liverpool. Ecco il quadro completo di giornata: Aston Villa – Chelsea, Everton – West Bromwich, Fulham – Norwich, Manchester City – Sunderland, Queens PR – Arsenal, Wigan – Stoke City, Wolves – Bolton, Newcastle – Liverpool, Tottenham – Swansea, Blackburn – Manchester Utd.

LIGA – 30ma giornata Match insidiosi per Real Madrid e Barcellona: le Merengues sono ospiti di un Osasuna in piena forma, in Blaugrana ospitano l’Athletic Bilbao, vera sorpresa in Spagna e in Europa. Match casalinghi per Malaga (contro il Betis), Atletico Madrid (contro il Getafe), Valencia (contro il Levante), Villareal (contro l’Espanyol) e Siviglia (contro il Maiorca). Ecco il quadro completo di giornata: Sporting Gijon – Saragozza, Racing Santander – Granada, Osasuna – Real Madrid, Barcellona – Athletic Bilbao, Malaga – Betis, Atletico Madrid – Getafe, Valencia – Levante, Real Sociedad – Rayo Vallecano, Villareal – Espanyol, Siviglia – Maiorca.

BUNDESLIGA – 28ma giornata Nell’anticipo del venerdì spettacolo puro a Dortmund fra il Borussia e lo Stoccarda: padroni di casa in doppio vantaggio con Kagawa e Blaszczykowski; poi, fra il 71mo e il 79mo ribaltone Stoccarda firmato Schieber (due gol) e Ibisevic; i padroni di casa non si arrendono e ribaltano nuovamente il risultato con Hummels e Perisic; a tempo abbondantemente scaduto arriva la doccia fredda e il definitivo pareggio di Genter. Trasferte insidiose per le dirette concorrenti dei giallo-neri. Bayern Monaco, Borussia M. e Schalke 04 giocano rispettivamente a Norimberga, Hannover e Hoffenheim. Impegni, sulla carta, più agevoli invece per Werder Brema e Bayer Leverkusen, attese fra le mura amiche dal Mainz e dal Friburgo. Ecco il quadro completo di giornata: Borussia Dortmund – Stoccarda, Augsburg – Colonia, Werder Brema – Mainz, Kaiserslautern – Amburgo, Bayer Leverkusen – Friburgo, Norimberga – Bayern Monaco, Herta Berlino – Wolfsburg, Hannover – Borussia M., Hoffenheim – Schalke 04.

LIGUE 1 – 30ma giornata Impegno esterno per il Psg: gli uomini guidati da Ancelotti fanno visita al Nancy. Il big match di giornata si gioca a Rennes: di scena i padroni di casa contro il Lione. Match casalinghi per Bordeaux e Lille, impegnati rispettivamente contro Dijon e Tolosa. Ecco il quadro completo di giornata: Saint-Etienne – Nizza, Auxerre – Valenciennes, Lorient – Evian, Sochaux – Brest, Bordeaux – Dijon, Nancy – Psg, Lille – Tolosa, Caen – Ajaccio, Rennes – Lione.

Sezione: Speciale Europa / Data: Sab 31 marzo 2012 alle 13:00
Autore: Francesco Ranieri
vedi letture
Print