PREMIER LEAGUE – 35ma giornata Con il titolo già assegnato, fari puntati sulla qualificazione “coppe europee” e salvezza. Spicca il big match dell’Emirates Stadium: di fronte i padroni di casa dell’Arsenal (terzi in classifica) e i neo campioni dello United. Impegni casalinghi per Manchester City (ospita il West Ham), Everton (ospita il Fulham) e Chelsea (ospita lo Swansea), esterni per Tottenham (a Wigan) e Liverpool (a Newcastle). Nei bassifondi, non possono più sbagliare Queens PR e Reading, una di fronte all’altra in un autentico spareggio salvezza. Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Manchester City – West Ham, Everton – Fulham, Southampton – West Bromwich, Stoke City – Norwich, Wigan – Tottenham, Newcastle – Liverpool, Reading – Queens PR, Chelsea – Swansea, Arsenal – Manchester Utd, Aston Villa – Sunderland.

LIGA – 33ma giornata che si apre con l’anticipo fra Rayo Vallecano e Osasuna. Primo match point per il Barcellona. Se i blaugrana battono l’Athletic Bilbao e contemporaneamente il Real Madrid perde il derby contro l’Atletico, si aggiudicano il titolo. Per la lotta Champions ed Europa League, impegni casalinghi per Malaga (ospita il Getafe), Real Sociedad (big match contro il Valencia) e Betis (ospita il pericolante Deportivo La Coruna). In coda, è lotta serrata fra sei squadre: Celta Vigo (a Levante), Saragozza (scontro diretto con il Maiorca), Granada (gioca con l’Espanyol), Deportivo La Coruna e Osasuna, si giocano la permanenza in massima serie. Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Rayo Vallecano – Osasuna, Levante – Celta Vigo, Athletic Bilbao – Barcellona, Atletico Madrid – Real Madrid, Saragozza – Maiorca, Espanyol – Granada, Malaga – Getafe, Valladolid – Siviglia, Real Sociedad – Valencia, Betis – Deportivo La Coruna.

BUNDESLIGA – 31ma giornata che si apre con l’anticipo fra il quasi retrocesso Greuther Furth e l’Hannover. Per la lotta Champions ed Europa League, impegni casalinghi per Bayer Leverkusen (ospita il Werder Brema) e Schalke 04 (ospita l’Amburgo), esterni per Friburgo (contro il rullo compressore Bayern Monaco), Borussia M. (a Wolfsburg), Borussia Dortmund (a Dusseldorf) ed Eintracht Francoforte (a Mainz). Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Greuther Furth – Hannover, Augsburg – Stoccarda, Bayer Leverkusen – Werder Brema, Bayern Monaco – Friburgo, Hoffenheim – Norimberga, Wolfsburg – Borussia M., Fortuna Dusseldorf – Borussia Dortmund, Mainz – Eintracht Francoforte, Schalke – Amburgo.

LIGUE 1 – 34ma giornata che si apre con l’anticipo delicato fra Lille (in piena lotta per un piazzamento europeo) e Sochaux (in lotta per non retrocedere). Impegni difficili per le prime tre della classe: il Psg gioca contro un Evian alla ricerca di punti salvezza, il Marsiglia contro un Lorient in ottima forma, il Lione ospita un Saint-Etienne lanciatissimo. Impegni casalinghi anche per Nizza (ospita il Troyes) e Bordeaux (ospita il Reims), esterni per Montpellier (ad Ajaccio) e Rennes (a Brest). Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Lille – Sochaux, Lorient – Marsiglia, Ajaccio – Montpellier, Bastia – Tolosa, Bordeaux – Reims, Brest – Rennes, Valenciennes – Nancy, Lione – Saint Etienne, Nizza – Troyes, Evian – Psg.
 

Sezione: Speciale Europa / Data: Ven 26 aprile 2013 alle 17:00
Autore: Francesco Ranieri
vedi letture
Print