Prima di due gare interne consecutive per la Pallamano Intini Noci che, in attesa della dell'anticipo televisivo con Fasano, sabato 15 ottobre alle ore 19 attenderà la Teknoelettronica Teramo per la terza giornata del campionato nazionale serie A d'elite di pallamano maschile.
Dopo la vittoria di Ancona, la squadra allenata da Francesco Trapani cerca la sua prima vittoria casalinga in campionato contro una formazione che finora ha collezionato tre punti (stop a Fasano e successo interno contro Mezzocorona). "Non sarà sicuramente un impegno facile - ha commentato Trapani - Teramo è una compagine solida e molto ben organizzata che, a Fasano, nel debutto esterno ha perso solo nelle fasi conclusive. Dovremo lavorare molto sulla concentrazione e sull'atteggiamento, così come abbiamo ben fatto ad Ancona. Nelle Marche, infatti, abbiamo mantenuto il giusto atteggiamento per tutti i sessanta minuti, non concedendo mai agli avversari la possibilità di entrare in partita. E' stato sicuramente il riscontro più positivo per noi".
Per la prima volta da diverse settimane, Noci dovrebbe poter disporre di tutti gli effettivi del roster. Rientrerà, infatti, Graziano Tumbarello che ha saltato la trasferta di Ancona per infortunio. "Da questo punto di vista, però, possiamo considerarci ancora una squadra nuova - ha continuato Trapani - L'assenza di Carrara e Pesic alla prima e l'assenza di Tumbarello e gli acciacchi di Fovio e Costanzo alla seconda non ci hanno permesso di essere mai al completo. Inoltre dobbiamo completare l'inserimento dei due stranieri, Pesic e Mikalauskas, arrivati in gruppo solo qualche settimana prima dell'inizio del campionato. Con Teramo, insomma, dobbiamo cercare i tre punti che fanno sempre bene, ma dobbiamo soprattutto crescere sul piano del gioco di squadra".
Cronaca diretta sul sito www.pallamanonoci.it a partire dalle ore 18,30.
Autore: Redazione TuttoBari
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:15 RadioBari - Vicari, nessuna offerta all'orizzonte. Valutazioni in corso su Manzari e Pereiro. Si cerca una sistemazione per Lulic
- 22:00 Gytkjaer: "A Bari per fare qualcosa di importante. Contatti in passato con i galletti? Vi spiego"
- 21:00 Bari, centrocampo da rafforzare: tra idee e suggestioni
- 20:00 ADL gongola a Napoli: "De Bruyne? Sa che farà la differenza a centrocampo. Lucca gigante, Manna grande ds”
- 19:00 Cistana, chi è l’ex Brescia ora svincolato accostato al Bari
- 18:00 Bari, il coinvolgimento di Sibilli è tema forte. Il suo ruolo nella squadra che verrà
- 17:15 Ufficiale: la Primavera a Michele Anaclerio. Le prime parole: "Il Bari una questione di fede"
- 17:00 Dimitrios Nikolaou: 6 cose da sapere sul centrale greco arrivato in prestito al Bari
- 16:00 TuttoBari – Mercato, il punto reparto per reparto: cosa è stato fatto e cosa manca
- 15:00 Bari, ricominciamo!
- 13:30 Social - Benali, prove di croato per un vecchio amico. Bellomo suona la carica
- 12:15 Amichevoli: definito il quarto test, sarà con la Cavese. Due nuove sfide ad agosto
- 11:45 Maita si presenta al Benevento: "Sono lo stesso di Bari. Ho grande determinazione"
- 11:00 Amoruso critica DeLa: "Bari squadra C del Napoli. La città merita rispetto"
- 10:00 Carraffa ('TuttoPalermo'): "Nikolaou duttile, a Bari gli servirà fiducia. Vi spiego il perché del prestito secco"
- 08:30 Tmw - Cistana, c'è anche il Bari. Mantovani piace allo Spezia
- 08:00 Cerofolini: "Sta nascendo un grande Bari. Nuovi acquisti validissimi. Obiettivo? Tornare in A"
- 07:45 Da Roccaraso - C'è anche LDL: si è intrattenuto a lungo con Caserta, Magalini e Di Cesare. Kassama, lavoro atletico personalizzato
- 07:30 Cerofolini: "Bari, non ho tentennato un secondo. Io dinamico e bravo tra i pali"
- 07:00 Verso la prima amichevole: Caserta può lanciare già i nuovi. E i gol aiuteranno a crescere
- 22:00 RadioBari - Mercato al momento fermo. Benali, ritorno alle origini
- 21:55 Dickmann: "Sensazioni positive". Obiettivo: "Portare più esperienza possibile"
- 21:00 Serie B 2025/26: ufficiali le date. Quando inizierà e finirà il prossimo campionato
- 20:00 Perinetti promuove: "Ho fiducia in Caserta. Vedo un certo ordine"
- 19:00 Il mercato degli ex - Folorunsho vicino al Cagliari, su Esposito c’è il Parma. Per Cheddira due pretendenti
- 18:00 Pedullà - Avellino su Insigne. Sondato anche dal Bari
- 17:00 Benali, tra mercato e nuovo ruolo. TeleBari: non incedibile e Caserta studia altra posizione
- 16:00 Lipani, Iannoni e Pieragnolo: chi sono i gioielli del Sassuolo che il Bari guarda attentamente
- 15:00 Bari, è rivoluzione. GdS: "Gytkjaer e Sibilli le certezze. Dorval e altri quattro: permanenza non sicura"
- 14:55 Primavera, c'è il nuovo mister. E' a Roccaraso con Bianco
- 14:00 Bari, oltre Nikolaou c'è di più. Tutti i greci transitati in biancorosso
- 12:30 TuttoBari - Tavarilli: "Il ds deve essere bravo a pescare ma il problema è l'obiettivo finale. Maita? Qualcosa, evidentemente, si era rotto"
- 11:00 Nikolaou al Bari. Il Palermo pesca il sostituto del greco
- 10:15 Rep - Anche LDL in ritiro. Mercato: pausa di riflessione, in attesa degli assalti a centrocampo
- 10:00 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 09:50 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 09:30 UFFICIALE - Bari, ecco Nikolaou: formula e comunicato
- 09:00 Verreth e i suoi fratelli: quali gli altri belgi della storia biancorossa?
- 08:00 Tavarilli a TuttoBari: "C'è sempre più indifferenza verso il Bari. Caserta? Allenatore emergente ma tutto dipenderà dall'approccio della società"
- 07:00 Rao è del Bari. Le prime dichiarazioni in biancorosso
- 06:00 Da Roccaraso - Ieri pioggia torrenziale. Primo allenamento per Rao
- 21:25 RadioBari - Dialogo con il Sassuolo per Lipani e Iannoni. Dorval verso l’estero, Pieragnolo possibile sostituto. Henderson difficile
- 21:11 Pagano: “Si sta creando un bel gruppo. Obiettivo? Fare più gol e assist. Mi ispiro a Musiala”
- 21:00 Il mercato delle altre - Olzer firma con il Pescara. Tronchin passa al Sudtirol. Ceesay va all'Empoli. Colpo Palermo con Gyasi
- 20:00 Dal web - "Henderson? Inutile inseguire giocatori non motivati. I De Laurentiis si stanno dando da fare perché hanno paura dello stadio vuoto"
- 19:00 Rao, quel che c'è da sapere. Gli scout (anche esteri) e la convivenza con il diabete
- 18:00 Verreth, dal primo gol in Serie B al ritrovo con Gastòn Pereiro: 6 curiosità su di lui
- 17:50 Bari, morto l'ex Spalazzi. La nota di cordoglio del club
- 16:50 Da Salerno - Lovato può rientrare in uno scambio. Ma col Sassuolo
- 16:35 PadovaSport - Bari, c'è Lovato: affare in dirittura d'arrivo
- 16:00 Tognoli ('Bresciaingol'): "Dickmann tra i migliori in B, Verreth ottimo play. Moncini con Gytkjaer? Si può"
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Giovanili, da Mavraj a De Lucci: chi sono i quattro ragazzi della Primavera in ritiro col Bari
- 12:00 Oliveri e il futuro: una big di Serie B sta per chiudere
- 11:00 CdS - Henderson prende tempo. Spunta Verre. Manzari-Brescia
- 10:45 CdM - Piace tremendamente Henderson, ma affare non semplice. Antonucci il sogno: qualità indiscutibili
- 10:07 UFFICIALE - Rao al Bari. L'ala arriva in prestito dal Napoli
- 10:00 I sussulti del mercato e la scintilla del primo giorno di ritiro. Arrivi, Caserta e Sibilli: segnali Bari
- 08:30 Il saluto di Verreth: "Andiamo a fare una grande stagione insieme"
- 08:00 Da Roccaraso - E' cominciato il ritiro, gran gol di Sibilli