Dopo la vittoria di due sere fa contro la Juve Stabia, i ragazzi di mister Auteri sono già chiamati a ripetersi nella gara di domani sera contro il Potenza, incontro valido per la decima giornata di campionato. Sarà una sfida tosta contro un avversario sapientemente guidato da un tecnico espertissimo della categoria, quale Eziolino Capuano. La cabala viene però in aiuto di Antenucci e compagni.

Sono tre i precedenti tra le due squadre lontano dalla Puglia. Il primo incontro tra Potenza e Bari risale alla stagione di Serie B 1964/65. I biancorossi uscirono sconfitti 2-1, con reti di Bercellino e Carrera per i padroni di casa e Porro per i galletti. A fine stagione il Bari retrocesse in Serie C e dopo due anni in terza serie, ritornò in cadetteria. Nel 1968, dunque, la seconda sfida (sul neutro di Lecce) in Serie B: 2-0 per il Bari con doppietta di Muccini.  A fine anno il Potenza retrocesse, mentre i biancorossi arrivarono ad un passo dalla Serie A.

L'ultimo incontro tra le due squadre risale a ben 44 anni fa. Era la Serie C 1975/76 e i galletti espugnarono il 'Viviani' grazie alla rete di Bergamo. L'anno scorso la gara Potenza-Bari non si giocò a causa della sospensione del campionato per la la pandemia del Coronavirus.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mar 10 novembre 2020 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print