Dopo il pari di Cesena, il Bari torna al San Nicola per disputare la prima gara casalinga del 2018. Sarà l'Empoli dell'ex Caputo l'avversario dei biancorossi, scesi al quarto posto e a due lunghezze di distanza dalla formazione toscana. I precedenti sono dalla parte dei padroni di casa, vittoriosi in otto dei dodici confronti in terra pugliese. Tre i pareggi e una sola vittoria per l'Empoli.

L'ultimo successo del Bari risale all'aprile 2014, quando i galletti demolirono la squadra di Sarri con un rotondo e meritato 3-0 firmato da Sciaudone, Galano e Joao Silva. Al termine di quel campionato, nonostante la sconfitta, l'Empoli approdò in serie A.

L'ultimo pareggio si è verificato nel maggio 2009: quella sera gli uomini di Conte sarebbero approdato in serie A con una vittoria ma la gara terminò a reti inviolate davanti al pubblico delle grandi occasioni: oltre 50mila spettatori affollarono il San Nicola.

L'unica vittoria empolese nell'ottobre 2012: doppio vantaggio del Bari nei primi venti minuti con Claiton Dos Santos e Bellomo, rimonta ospite nella ripresa con i sigilli di Tavano, Pratelli e Tonelli.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 26 gennaio 2018 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print