Partirà da Palermo il ciclo di fuoco per il Bari, atteso nelle ultime giornate da molti scontri diretti. I precedenti in terra siciliana non sorridono ai biancorossi, vittoriosi soltanto due volte su ventinove confronti. Quindici le vittorie dei rosanero, ben dodici i pareggi.

L'ultima vittoria del Palermo risale al marzo 2014: il Bari uscì sconfitto 2-1 dal Barbera. Botta e risposta Lafferty-Galano dopo un'ora di gioco, rete decisiva di Paulo Dybala a dieci minuti dalla fine.

L'ultimo pareggio nel settembre 2009: la sfida si giocò in serie A. Vantaggio ospite firmato da Allegretti, bravo a ribadire in rete dopo una conclusione di Alvarez terminata sul palo, pareggio di Budan in pieno recupero.

L'ultimo successo del Bari è datata aprile 1997: la squadra di Fascetti espugnò Palermo, conquistando tre punti preziosissimi nella rincorsa per la promozione in serie A, poi raggiunta a giugno. Vantaggio biancorosso con Olivares, pari di Saurini, la rete decisiva fiu siglata da Ventola a tre minuti dal termine con uno spettacolare colpo di testa in tuffo.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 00:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print