I biancorossi scenderanno domani in campo nel lunch match del ventitreesimo turno del girone C. Un match verità che probabilmente sancirà il futuro di mister Auteri sulla panchina del Bari. Non sarà però affatto facile battere la Viterbese, avversario quotato e che al netto di una classifica deficitaria ha saputo mettere in difficoltà qualsiasi avversario. 

Anche la cabala non viene in aiuto dei galletti. Nell'unico precedente al 'San Nicola', i laziali hanno vinto per 3-1. Era la prima gara di campionato giocata a Bari dagli uomini di Cornacchini nella passata stagione. Aprì le marcature Tounkara e nella ripresa pareggiò Antenucci su calcio di rigore. Sorprendentemente - e meritatamente - i gialloblu ribaltarono il risultato con le reti di Bezziccheri e ancora Tounkara. Fu l'unica sconfitta casalinga del Bari da due anni a questa parte, insieme a quella dello scorso novembre con la Ternana. 

Negli altri due precedenti, tutti disputatisi a Viterbo, si contano un pareggio e una vittoria barese. Il successo risale allo scorso ottobre: un secco 0-3 in cui andarono a rete Antenucci, Di Cesare e D'Ursi. Fu forse una delle migliori prestazioni stagionali, con la truppa di Auteri che si issò in vetta alla classifica. Un girone dopo invece le due squadre si affronteranno con un morale nettamente diverso.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 23:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print