Il Carpi è l'ultimo avversario della regular season per il Bari che, a differenza degli emiliani, sarà impegnato nei playoff che partiranno da sabato 26. I precedenti tra le due squadre sono in perfetta parità: tre confronti al San Nicola, un successo per parte e un pareggio.

La vittoria del Bari risale allo scorso campionato: gli uomini di Colantuono portarono a casa i tre punti grazie alla staffilata di Basha e il sigillo di Matteo Fedele, oggi in forza al Cesena.

Il pareggio avvenne nel dicembre 2013: il vantaggio barese firmato da Ceppitelli fu rimontato dalla doppietta di Mbakogu. A salvare i pugliesi dalla sconfitta ci pensò Statella, abile a risolvere una mischia in area di rigore emiliana a pochi minuti dal termine.

Il successo del Carpi risale al dicembre 2014: la formazione di Castori espugnò il San Nicola con la rete del solito Mbakogu. In quell'occasione, Caputo riuscì a realizzare il pareggio ma il direttore di gara non accordò la rete al Bari nonostante il pallone avesse varcato la linea di porta di diversi centimetri.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 18 maggio 2018 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print