Esordio uffficiale per i galletti contro il Teramo, nella seconda gara di campionato al San Nicola. Gli abruzzesi hanno vinto nel match d'esordio contro il più quotato Palermo e vengono così a Bari senza nulla da perdere. Anche i precedenti vengono in aiuto dei ragazzi di mister Paci, mai sconfitti al San Nicola.

Sono due in totale i match tra le due compagini in terra barese. Il primo risale alla gara dello scorso anno: sotto un nubifragio che condizionò notevolmente l'andamento della gara, i biancorossi si portarono in vantaggio con la bellissima rete del solito Antenucci. Nonostante un forcing per almeno settanta minuti, il Bari non riuscì a chiudere la partita. il Teramo così prese fiducia e negli ultimi istanti di gara segnò il beffardo pareggio su azione d'angolo. Fu uno dei tanti pareggi della squadra di Vivarini, che fecero storcere il naso ai tifosi e permise alla Reggina capolista di allungare in classifica.

La seconda gara in realtà non fu mai disputata: nell'estate del 2003 in Lega decisero di ripescare in Serie B la Fiorentina per 'meriti sportivi', che avrebbe dovuto, invece, disputare il campionato di Serie C1. Questa decisione provocò le ire di tutti i club di cadetteria, che dichiararono lo sciopero per le prime giornate di campionato e di Coppa Italia in protesta alla FIGC. E proprio in virtù di questo sciopero la gara di Coppa Italia del 3 settembre 2003 Bari-Teramo non fu mai giocata, con gli abruzzesi che vinsero a tavolino.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 15:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print