Sarà il Novara l'avversario di stasera per il Bari, reduce dal pari-beffa di Pescara. Sono ventitre i precedenti tra le due squadre in terra pugliese: per ben tredici volte hanno vinto i biancorossi, sette sono stati i pareggi e tre le affermazioni dei piemontesi.

L'ultima vittoria del Bari risale al maggio 2014: gli uomini di Alberti e Zavettieri travolsero gli ospiti con un netto 4-1 che valse l'accesso agli spareggi per la promozione. Il Novara passò in vantaggio con Gonzalez ma una doppietta di Edgar Cani ribaltò il punteggio a favore dei biancorossi. Polenta (su rigore) e Beltrame completarono l'opera, regalando ai tifosi del galletto una notte indimenticabile.

L'ultimo pareggio nello scorso marzo: nonostante molte occasioni create, il Bari non andò oltre lo 0-0. Protagonisti furono soprattutto Brienza e Fedele, che nell'arco di pochi secondi colpirono per due volte i legni della porta novarese.

L'ultimo successo del Novara è datato maggio 2016. Nel turno preliminare dei playoff successe di tutto: tripletta di Gonzales e ospiti sullo 0-3, clamorosa rimonta del Bari con doppietta di Rosina e Puscas e gol decisivo di Galabinov nel secondo tempo supplementare.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print