La gara con la Turris non può che far riavvolgere il nastro dei ricordi indietro di due anni fa. Biancorossi e campani si affrontavano nella stagione di Serie D per l'unica posizione valida per la promozione. Nonostante un notevole ritardo, la società di De Laurentiis allestì una rosa di tutto rispetto che non ebbe problemi a dominare il girone I di Serie D. La compagine corallina partì male, con l'esonero dopo poche giornate del tecnico Grimaldi in favore di Fabiano (attualmente in panchina).

Ne venne fuori un duello molto avvincente, con la Turris che uscì imbattuta dai due scontri diretti: a Bari finì 0-0, con tante occasioni sprecate dei biancorossi e Brienza che spaccò la traversa su punizione al 94esimo. A Torre del Greco i ragazzi di Cornacchini persero 1-0, con rete decisiva di Riccio. Una gara che lasciò tanti strascichi in casa Bari, ma che non intaccò il risultato finale. 

Con la Turris sono in totale otto i precedenti oltre i due citati. Tra il 1974 e il 1977 le due squadre si affrontarono nuovamente in Serie C. A Bari il bilancio è positivo, con i biancorossi sempre vincenti (due volte 3-1 e una volta 1-0). Discorso diverso in Campania, dove si conta un pareggio, una sconfitta e una vittoria per 2-0. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 09 gennaio 2021 alle 17:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print