Domani pomeriggio il Bari è chiamato a confermarsi in casa della Viterbese. I laziali sono una squadra giovane, ben assortita, ma in piena emergenza. Sono assenti diversi giocatori per infortunio - alcuni positivi al Covid -, per cui i galletti si troveranno di fronte un avversario che lotterà dal primo all'ultimo minuto per non perdere. 

Storicamente la Viterbese è anche avversario ostico. Due precedenti con i gialloblu, entrambi relativi allo scorso anno. I laziali sono un'autentica bestia nera, l'unico club dello scorso campionato ad essere riuscito ad espugnare il San Nicola e non perdere in casa propria. Nel primo incontro tra le due squadre, a Bari, la Viterbese vinse 3-1 a seguito di un'ottima prestazione in cui spiccò Tounkara, domenica pronto a guidare la sua squadra in avanti.

Al ritorno, il Bari pareggiò 1-1, con D'Ursi che salvò i galletti siglando il gol decisivo all'ultimo minuto. La Viterbese si era portata subito in vantaggio con Bensaja, riuscendo in seguito a difendersi con ordine per tutti i novanta minuti. Solo un colpo di genio dell'ala napoletana permise alla squadra allora allenata da Vivarini di restare imbattuta e proseguire la propria striscia di risultati utili consecutivi, che sarebbe durata fino alla finale di Reggio Emilia.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 10 ottobre 2020 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print