Già alle spalle la gara vinta col Catanzaro: il focus non può che essere al match di domani contro la Juve Stabia. Il Bari è chiamato a vincere per non vanificare quanto di buono fatto sabato e dovrà farlo su un campo storicamente non amico. Nei quattro precedenti a Castellammare di Stabia, infatti, i biancorossi hanno vinto solo una volta, lo scorso anno.

Quella che andò in scena la scorsa stagione fu senza ombra di dubbio la più bella partita dell'era Carrera. Il tecnico lombardo, chiamato a sostituire Auteri, riuscì ad espugnare il 'Menti' per 0-2, grazie ad una doppietta di Marras (bestia nera delle vespe). Sembrò un Bari finalmente ristabilito, ma quello fu solo l'apice della parabola del tecnico. Carrera lì raggiunse il vertice, per poi precipitare fino al successivo esonero post Palermo.

Nelle altre sfide, nessuna gioia. Nella stagione 2011/12, i gialloblu si imposero 1-0 con un rigore di Sau. L'anno seguente il match finì 2-1 per i padroni di casa, con una doppietta di Mbakogu che stese gli uomini di Torrente, a cui non bastò la rete di Ciccio Caputo. Nel campionato 2013/14 la gara terminò 1-1: a Baraye rispose Marotta.

Un precedente a Castellammare anche relativo ad una sfida recente con la Cavese. Anche allora la sfida 1-1, con Russotto e Antenucci a segno.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 05 novembre 2021 alle 08:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print