Sono due i precedenti del derby in programma domani alle 20.45 tra Monopoli e Bari. Le due città distanti appena 45 km si sono incontrate in competizioni ufficiali solo lo scorso campionato. All'andata, alla prima di Vivarini in panchina, la partita terminò 1-1. Fu una gara dalle poche emozioni, con tanta stanchezza a pesare sulle gambe dei 22 in campo. Ad Antenucci rispose Jefferson su calcio di rigore.

Al ritorno fu tutta un'altra gara. In un 'Veneziani' colmo in ogni ordine di posto, il Bari si portò subito in vantaggio grazie ad Antenucci. Dopo qualche minuto rispose Fella, che da fuori area pescò il jolly. Tante le occasioni da gol e le belle giocate, in una gara molto divertente. Nella ripresa il Monopoli trovò il gol del raddoppio con Jefferson, ma dopo pochi minuti Sabbione segnò il definitivo 2-2. Da segnalare l'espulsione di Perrotta a metà del secondo tempo.

Domani l'occasione per l'una o l'altra squadra di ottenere la prima vittoria in questo particolare ed affascinante derby.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mar 20 ottobre 2020 alle 10:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print